Smart Cleaning

Honegger e BSV Berna: fischio d’inizio per il futuro digitale

Honegger è un partner importante per BSV Berna a diversi livelli. Di recente l’azienda ha iniziato a occuparsi della pulizia con la soluzione Smart Cleaning in occasione delle partite della squadra di pallamano.

La pallamano è da tempo al centro dell’attenzione di Honegger: nel 2018, l’azienda a conduzione familiare ha sponsorizzato la costruzione del palazzetto dello sport di Moos, oggi conosciuto con il nome di Mobiliar Arena. Il palazzetto ospita gli incontri casalinghi del BSV Berna, la cui prima squadra milita con successo nel campionato svizzero di pallamano. In qualità di partner di BSV Berna, dal 2019 Honegger è responsabile dell’erogazione di facility services che interessano posti a sedere, impianti sanitari, spogliatoi, sale fitness e sale riunioni, nonché le sale d’attesa, prima, durante e dopo le partite e in occasione di eventi. Occasionalmente, Honegger si occupa anche della pulizia di finestre e facciate.

Condividi

Smart Cleaning per il BSV Berna

Puntualmente all’inizio del campionato di pallamano 2023/2024, Honegger ha introdotto la soluzione Smart Cleaning, insieme al proprio partner Soobr, per la Mobiliar Arena. I documenti di controllo cartacei utilizzati finora sono ormai uno sbiadito ricordo: adesso in ogni ambiente sono state affisse targhette con i codici QR che consentono ai visitatori di valutare la qualità degli ambienti e di seguire la cronologia degli interventi di pulizia. In caso di valutazione negativa, il personale in loco viene informato delle eventuali mancanze mediante una notifica push, potendo quindi reagire in tempo reale e assicurarsi che i visitatori trovino subito nuovamente le condizioni di pulizia ideali.

«La nuova soluzione Smart Cleaning di Honegger e Soobr è vincente ed è fondamentale nel garantire ai visitatori una permanenza di elevata qualità in occasione di partite ed eventi. Le targhette con codice QR rispondono alle esigenze del futuro e si integrano perfettamente nel contesto della Mobiliar Arena».

Roman Bühler, responsabile Mobiliar Arena

«Sosteniamo attivamente Honegger nell’introduzione della soluzione Smart Cleaning per questo e altri progetti. Apprezziamo molto la proficua collaborazione e siamo lieti di promuovere insieme la trasformazione digitale del settore delle pulizie».

Roman Käppeli, Account Executive presso Soobr

Un impegno convinto

L’impegno di Honegger a favore della pallamano bernese e in particolare la sponsorizzazione del palazzetto dello sport di Moos è una questione di cuore per il presidente del consiglio di amministrazione Stefan Honegger – e non soltanto perché è un appassionato amante dello sport. Oltre a ospitare le partite e gli allenamenti del BSV Berna, il palazzetto è a disposizione di bambini e adolescenti impegnati nella pratica sportiva e svolge pertanto un ruolo importante per la promozione delle giovani leve.

«Nella nostra azienda lavorano numerosi migranti. Da loro abbiamo imparato quanto sia importante integrarsi positivamente in una società. Gli sport di squadra consentono di sviluppare le capacità di bambini e adolescenti e permettono loro di sfruttare al meglio le proprie potenzialità. Sono certo che lo sport offra loro grandi opportunità».

Stefan Honegger, presidente del consiglio di amministrazione di Honegger SA e membro del consiglio di amministrazione di BSV Berna

Non è quindi un caso che dall’agosto 2023 Stefan Honegger sia anche membro del consiglio di amministrazione del BSV Berna. Inoltre, l’affiliata di Honegger, HLD Clean Consult AG, società commerciale che opera nel settore dei prodotti e delle infrastrutture per le camere bianche, da questa stagione è lo sponsor di maglia del terzino Michael Kusio.

In questo modo, Honegger non offre soltanto soluzioni intelligenti per la gestione degli edifici al BSV Berna, ma assicura anche un brillante futuro ai giovani talenti della pallamano bernese.

Ulteriori notizie