ON TRACK

Siamo sulla strada buona, alla Honegger lo siamo nel miglior senso della parola. L’anno 2022 promette di essere un anno entusiasmante per molti versi. Ecco perché il nostro nuovo calendario annuale raccoglie anche gli argomenti mensili che muovono Honegger. Il CEO Ariste Baumberger fa l’inizio.

L’anno 2021 ha nuovamente sfidato tutti noi a causa della pandemia di coronavirus. Abbiamo dovuto mostrare una grande flessibilità e trovare risposte adeguate alle sfide che cambiavano costantemente. Siamo ancora più contenti di aver vinto molti nuovi mandati nel 2021, che ci terranno molto occupati nel prossimo anno.

Questi includono, tra gli altri, la tradizionale azienda bernese HACO, il BBL, Ufficio federale delle costruzioni e della logistica, e ̶ ultima aggiunta al nostro portafoglio ̶ i Servizi psichiatrici argoviesi e l’Ufficio federale dello sport FOSPO. Questi nuovi ordini ci dimostrano che l’azienda Honegger sta operando con successo sul mercato e che godiamo della piena fiducia della nostra clientela.

La flessibilità come principio di successo
La pandemia di Corona ha ancora una volta aumentato notevolmente le esigenze della nostra azienda e dei dipendenti ben addestrati. Una pronunciata capacità di adattamento e brevi tempi di reazione sono cruciali ̶ e allo stesso tempo, gli standard di qualità senza compromessi hanno la massima priorità. La pandemia ha dato ancora una volta una spinta notevole alla digitalizzazione. Per anticipare attivamente questo sviluppo e integrarlo al meglio nella nostra attività quotidiana, l’anno scorso abbiamo sviluppato una nuova visione e missione.

Siamo il fornitore digitale di servizi per gli edifici della svizzera.
La nuova visione è la nostra risposta alla trasformazione digitale. I nuovi valori definiti servono anche come fondamento, perché creano un forte legame tra la nostra lunga tradizione e la nostra visione del futuro e quindi formano una base stabile per il continuo successo della nostra azienda.

Digitalizzazione e sostenibilità vanno di pari passo
Oggi, gli edifici stanno diventando anche più intelligenti e digitali: un’importante parola d’ordine in questo contesto è Building Information Modelling, BIM. Si tratta di una pianificazione in rete nella costruzione e nella gestione degli edifici. Questo metodo viene utilizzato anche per il nuovo edificio del nostro affiliato specializzato WashTec SA.

La costruzione della lavanderia centrale a Niederbipp (BE) sta facendo passi da gigante:

Dopo la prima pietra e la posa della prima pietra, l’edificio dovrebbe essere completato nell’estate del 2022. L’obiettivo di WashTec SA è in particolare quello di rendere più efficiente ed ecologico il processo di lavaggio dei nostri tessili per la pulizia. La sostenibilità non gioca solo un ruolo importante nei nostri progetti di innovazione, ma anche nel nostro lavoro quotidiano. Facciamo affidamento su un facility management integrale, in cui gli aspetti economici ed ecologici hanno uguale peso.

Tutti questi argomenti dimostrano che con Honegger siamo «sulla strada» e che stiamo agendo completamente in linea con la nostra nuova visione e missione. E anche se non mi siedo nella cabina di guida di un escavatore ̶ come mostrato qui nell’immagine del calendario in occasione della cerimonia inaugurale per WashTec SA ̶ l’azione pratica e attiva nell’interesse dei nostri clienti è sempre la priorità priorità per tutti i dipendenti Honegger. In modo che possiamo rimanere sulla strada buona e creare un valore aggiunto sostenibile.

Con questo in mente, vi auguro un felice e dinamico Anno Nuovo 2022!

Autore: Ariste Baumberger, CEO Honegger

Condividi

A proposito di Cabiancardi SA

Più di 70 anni di tradizione

Desidera saperne di più su Cabiancardi SA? Siamo a sua disposizione per i suoi interessi e le sue domande sulla nostra azienda.

Ulteriori notizie