La rete UN Global Compact Switzerland & Liechtenstein è affiliata alla Global Compact delle Nazioni Unite con sede a New York e rappresenta le aziende partecipanti in Svizzera e Liechtenstein. L’obiettivo della rete è quello di promuovere buone pratiche aziendali nell’ambito della sostenibilità ed esigere misure appropriate.

Condividi

In questo contesto si supportano le aziende nell’allineare i loro processi e le loro strategie ai principi della Global Compact delle Nazioni Unite nell’ambito di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione e nell’adottare misure appropriate per sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Con l’adesione alla rete internazionale per la sostenibilità, la Honegger Holding SA consolida la sua strada verso un futuro digitale e sostenibile guadagnando così l’accesso a preziosi strumenti, interessanti opportunità di rete e un ampio database di conoscenze. Allo stesso tempo, il fornitore di servizi per edifici svizzero si impegna a continuare ad aderire ai propri processi di sostenibilità ampliandoli ulteriormente.

La sostenibilità di un’azienda inizia dai suoi valori e da un approccio commerciale basato su dei principi. Nell’ambito del suo impegno per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica la Honegger Holding SA applica gli stessi valori e principi ovunque si trovi. Tra le altre cose, siamo impegnati in partnership sociali attive, in sistemi rispettosi per l’ambiente e nella formazione e sviluppo continuo dei nostri collaboratori.

L’iniziativa UN Global Compact Switzerland & Liechtenstein ora conta circa 350 aziende, organizzazioni imprenditoriali, ONG e istituzioni accademiche. In tutto il mondo hanno già aderito alla rete più di 25’000 partecipanti da più di 35 ambiti diversi.

Sostenibilità

Abbiamo delle responsabilità

Non soltanto in termini ambientali, ma anche sotto il profilo sociale ed economico. Per questo ci poniamo obiettivi ambiziosi e puntiamo su impegno e misurabilità dei risultati.

Ulteriori notizie