Che si tratti di calcestruzzo, vetro, alluminio o altri metalli, di superfici dritte od oblique: le facciate sono il biglietto da visita di paesi e città. Ma al di là dell’aspetto estetico svolgono anche un’altra importante funzione: se sottoposte a regolare e corretta manutenzione, garantiscono una protezione affidabile dalle intemperie e dagli influssi ambientali. Anche all’interno degli edifici svolgono un ruolo centrale, poiché regolano il clima abitativo e, nei casi migliori, contribuiscono all’efficientamento energetico, con conseguente riduzione dei consumi.

La sicurezza al primo posto

Il personale addetto alle pulizie speciali di Honegger opera con competenza specialistica, attrezzature professionali, conoscenze tecniche approfondite e una totale assenza di vertigini. La sicurezza e la prevenzione degli incidenti hanno sempre la massima priorità in tal senso. Honegger si fregia del marchio di qualità per la pulizia delle facciate a regola d’arte e certificata dalla Centrale Svizzera Finestre e Facciate (CSFF), rilasciato unicamente alle imprese che eseguono la pulizia e la manutenzione delle facciate secondo le direttive più rigorose. Alla fine di maggio, Honegger ha ottenuto nuovamente la certificazione della CSFF per altri tre anni.

Condividi

«Siamo il partner giusto per i compiti più complessi – nel vero senso della parola. Attribuiamo la massima priorità alla qualità, alla professionalità e alla sicurezza, in modo che le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori possano offrire servizi ottimali ai nostri clienti».

Rob Eshuis, direttore di succursale Pulizia speciale Svizzera orientale e centrale

Competenza nella gestione di progetti complessi

Dai grandi edifici adibiti a uffici alle case unifamiliari dalla struttura complessa, Honegger opera con competenza in ogni situazione. È questo il caso, ad esempio, dell’ambizioso progetto di casa unifamiliare FlexHouse a Meilen (ZH), caratterizzata da facciate dalla struttura decisamente particolare.

«Siamo rimasti estremamente colpiti da quanto hanno fatto le dipendenti e i dipendenti di Honegger. Soprattutto perché l’edificio non rientra di certo nei canoni tradizionali di case dalla struttura cubica. L’impressione è stata positiva fin dal primo incontro: il nostro interlocutore Rob Eshuis ha dedicato molto tempo al sopralluogo e il team di tre persone che ha svolto il lavoro ha sempre mostrato grande professionalità e cortesia. Il risultato ci rende molto soddisfatti».

Stefan Camenzind, proprietario e architetto della Flexhouse a Meilen (ZH)

Il processo di pulizia competente di finestre e facciate include

• Servizio di consulenza
• Pulizia dimostrativa
• Offerta
• Pulizia e manutenzione controllata
• Verbale di accettazione

Contatti

Contattaci

Con 23 sedi in Svizzera, Honegger è sempre nelle vicinanze. Non esitate a contattarci, saremo lieti di elaborare una soluzione su misura per le vostre esigenze specifiche.

Ulteriori notizie