La Stiftung Jugendförderung SPORT FOR KIDS è stata istituita nel 2010 dai dirigenti del club di pallamano BSV Bern. Obiettivo dell’organizzazione è proporre a bambini e adolescenti un’offerta eterogenea di attività sportive con la palla in modo che possano occupare fruttuosamente il loro tempo libero.

Condividi

Honegger è un partner attivo del BSV Bern e da anni si spende a favore della Fondazione, della pallamano bernese e della promozione delle giovani leve. L’azienda ha sponsorizzato anche la costruzione del Palazzetto dello sport di Moos, che è stato completato nel 2018 e oggi è conosciuto con il nome di Mobiliar Arena.

Al centro delle attività della Fondazione si pone il programma «SPORT BEWEGT» (In movimento con lo sport). Il programma comprende molteplici corsi di sport con la palla, tornei di mini-pallamano e settimane sportive durante le vacanze per i bambini a partire dai cinque anni di età. All’incirca 5000 bambini hanno partecipato a queste attività dalla costituzione della Fondazione. La pandemia l’ha però colpita duramente e gli effetti della guerra in Ucraina, il brusco aumento dei tassi d’interesse e dei prezzi energetici hanno ulteriormente aggravato la situazione. Per questo motivo, Honegger ha deciso quest’anno di destinare la tradizionale donazione aziendale alla Stiftung Jugendförderung SPORT FOR KIDS.

Desideri donare anche tu?

Clicca qui per saperne di più.

Fonte dell’immagine: Stiftung Jugendförderung SPORT FOR KIDS

Ulteriori notizie