EcoVadis valuta in tutto il mondo oltre 100’000 aziende in base a standard internazionali e offre trasparenza in merito alle performance di sostenibilità per clienti, fornitori e partner commerciali. Quest’anno la medaglia d’oro è stata conferita al gruppo Honegger. Grazie a questa onorificenza la Honegger SA, la Honegger (Liechtenstein) SA, la Paul Hegglin GmbH, la Pulirapid SA nonché la fründlich gründlich ag figurano nel migliore 5% di tutte aziende valutate da EcoVadis negli ultimi 12 mesi. In questo caso sono stati valutati i quattro ambiti centrali «ambiente», «lavoro e diritti umani», «etica» nonché «acquisti sostenibili».

Sostenibilità come valore aziendale vissuto concretamente

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, in particolare perché, dall’ultima valutazione, siamo riusciti a passare dalla medaglia di bronzo a quella d’oro. Ciò conferma la nostra linea strategica, laddove la sostenibilità è una parte integrante del nostro DNA aziendale», dichiara Heribert Marchon, responsabile Sistemi gestionali integrati. «Dall’impiego di energie rinnovabili all’impegno sociale passando attraverso filiere eque – per noi la responsabilità è un impegno globale e a lungo termine.»

Lo sguardo avanti

La medaglia d’oro non solo serve al gruppo Honegger a certificare l’effettiva messa in pratica della sua responsabilità, ma rafforza anche la fiducia nelle relazioni d’affari condivise. Questa onorificenza rappresenta inoltre uno sprone a continuare a perseguire con ambizione i propri obiettivi di sostenibilità. «Vogliamo continuare a migliorare i nostri processi e dare un contributo positivo, assieme ai nostri partner aziendali, a un’economia sostenibile», queste sono le parole di Heribert Marchon.

Condividi

Sostenibilità

Abbiamo delle responsabilità

E questo non solo in ambito ecologico, ma anche sociale, etico ed economico. Per questo ci poniamo obiettivi ambiziosi e puntiamo su impegno e misurabilità. La nostra ambizione: la massima sostenibilità nel ciclo di vita dei vostri immobili.

Ulteriori notizie