Honegger e la base logistica dell’esercito: una storia di successo. Negli ultimi dieci anni, il fornitore di servizi per gli edifici aveva già svolto servizi di pulizia di manutenzione e pulizia speciale per la BLE. La collaborazione ora si amplia: ad aprile di quest’anno Honegger ha ottenuto l’incarico per i prodotti di Facility Management dei tre centri logistici dell’esercito a Grolley, Monteceneri e Thun.

Il contratto aggiuntivo ha una durata di otto anni. Per l’incarico, Honegger si occuperà di oltre 10’000 immobili nel quadro di sei pacchetti di servizi: pulizia, cura delle aree circostanti agli edifici, servizio invernale, disgaggi, parco immobiliare disponibile e servizi di manutenzione degli edifici. Complessivamente saranno impiegati circa 580 addetti.

Condividi

«Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo appalto e impazienti di sviluppare ulteriormente la collaborazione con la BLE. Con questo contratto ampliamo notevolmente la gamma di servizi offerti e rafforzeremo ulteriormente la nostra posizione di specialisti per il Facility Management integrale nelle regioni della Svizzera romanda, Ticino, Berna, Altopiano svizzero e Oberland».

Stefan Honegger, responsabile contratto e presidente del consiglio di amministrazione di Honegger SA

Per conto della BLE, Honegger non gestirà soltanto un’ampia gamma di servizi; per il nuovo incarico, l’azienda percorrerà anche nuove vie con un nuovo software CAFM (Computer-AidedFacility Management).

«In linea con la nostra strategia, per questo incarico estremamente complesso faremo affidamento su procedure digitalizzate per il FM. In tal modo, promuoveremo decisamente lo sviluppo digitale dell’azienda e metteremo in pratica la nostra visione: siamo il fornitore digitale di servizi per gli edifici della Svizzera.»

Ariste Baumberger, CEO Honegger SA

Fonte immagine di copertina: VBS/DDPS

Ulteriori notizie