Pulirapid SA è radicata sul territorio ticinese da oltre 50 anni e offre diversi servizi nel settore del Facility Management. L’azienda viene ceduta a Honegger dall’attuale titolare nel quadro di un piano di successione, in base al quale Honegger deterrà il 100% delle azioni e gestirà l’impresa come consociata. Honegger rileverà altresì l’intero portafoglio di Pulirapid SA e assorbirà tutto il personale, forte di circa 120 unità.

Una base ottimale per l’espansione in Ticino
L’acquisizione segna una tappa importante nella strategia di Honegger. «Pulirapid SA opera con successo sul mercato del Canton Ticino da diversi decenni e vanta un portafoglio clienti ben diversificato, con più di 150 abbonati i provenienti principalmente dal settore privato. Una situazione che è perfettamente in linea con la strategia di Honegger e la sua attenzione ai settori Facility Management, Cleanroom e Healthcare. L’acquisizione rappresenta per noi uno straordinario trampolino di lancio per espandere ulteriormente la nostra quota di mercato nella Svizzera italiana», spiega Ariste Baumberger, CEO di Honegger.

Competenza in tutta la Svizzera
Quale offerente completo di servizi per gli edifici, dal 1948 Honegger mette a disposizione della clientela le proprie competenze infrastrutturali e tecniche su scala nazionale. Con l’acquisizione di Pulirapid SA, Honegger SA rafforzerà la propria presenza in Ticino.

Condividi

A proposito di Cabiancardi SA

Più di 70 anni di tradizione

Desidera saperne di più su Cabiancardi SA? Siamo a sua disposizione per i suoi interessi e le sue domande sulla nostra azienda.

Ulteriori notizie