Storie

Novità dal mondo Honegger

Il nostro settore è in continua evoluzione – e noi contribuiamo attivamente a definire le tendenze di mercato. Ciò significa che abbiamo sempre novità da raccontare. Ecco una panoramica delle notizie e delle storie più recenti.

  • La WashTec SA avvia l’attività completamente automatizzata

    Torna alla panoramica Già da gennaio di quest’anno, i tessuti per la pulizia di tutte le succursali Honegger vengono trattati nella lavanderia centrale dell’azienda. «Ogni mese la lavanderia centrale di Niederbipp lava, appretta, tratta con detergenti e fa asciugare circa 70 tonnellate di panni. Da settembre, i tessuti saranno anche confezionati automaticamente, garantendo in tal…

    Per saperne di più: La WashTec SA avvia l’attività completamente automatizzata
  • Un’opportunità per la gestione degli immobili del futuro

    Torna alla panoramica Siamo il fornitore digitale di servizi per gli edifici della Svizzera: è la visione di Honegger, che l’azienda attua giorno dopo giorno. In futuro, l’utilizzo di singoli strumenti digitali consentirà di creare una catena del valore comune che l’azienda estenderà gradualmente all’intero portafoglio mediante l’applicazione Smart Cleaning di Soobr. A seguito di…

    Per saperne di più: Un’opportunità per la gestione degli immobili del futuro
  • Il progetto WashTec SA: «Il mondo è di chi ha coraggio»

    Torna alla panoramica Circa 60 ospiti invitati dall’azienda si sono riuniti presso la WashTec SA di Niederbipp per festeggiare l’apertura del nuovo stabilimento. Il Presidente del consiglio di amministrazione Stefan Honegger ha sottolineato nel suo discorso l’importante ruolo svolto da tutte le parti coinvolte nel progetto: «Ci siamo quasi: l’edificio è ora in piedi e…

    Per saperne di più: Il progetto WashTec SA: «Il mondo è di chi ha coraggio»
  • Un sito web rinnovato per l’anniversario

    Torna alla panoramica Il sito contiene tutte le informazioni rilevanti sul fornitore digitale di servizi per gli edifici leader in Svizzera. Honegger è sempre al passo con i tempi sotto molti aspetti e rappresenta il partner ideale per tutti i servizi per gli edifici. Il nuovo sito web ne è una conferma e fornisce tutte…

    Per saperne di più: Un sito web rinnovato per l’anniversario
  • Efficiente e sostenibile

    Tornare alla panoramica Circa un anno e mezzo dopo il primo colpo di vanga e un anno dopo la posa della prima pietra le opere principali per la prima lavanderia centrale di Honegger sono concluse. «Siamo riusciti a rispettare le tempistiche previste nella costruzione della WashTec SA, un risultato tutt’altro che scontato alla luce delle…

    Per saperne di più: Efficiente e sostenibile
  • Services on Time

    Tornare alla panoramica Desideriamo garantire ai nostri clienti la massima trasparenza in merito a tutti i servizi offerti – per questo abbiamo scelto l’innovativo strumento «Smart Cleaning» di Soobr. Soobr è un’impresa svizzera che sviluppa soluzioni software innovative per il settore delle pulizie e offre una risposta digitale alle esigenze di pianificazione digitalizzata dei lavori…

    Per saperne di più: Services on Time
  • Moderno e in rete

    Tornare alla panoramica Per noi, essere smart e connessi (moderno e in rete) non significa solo smart building o IoT: la digitalizzazione in ambito Facility Management viene piuttosto considerata nel suo insieme. A tal fine raccogliamo i dati in modo mirato nel corso del mandato, oppure li acquisiamo dalla fase di costruzione, con lo scopo…

    Per saperne di più: Moderno e in rete
  • Honegger elettrizza la sua flotta aziendale

    Tornare alla panoramica La sostenibilità è un elemento cardine della politica aziendale di Honegger dal 1948 ed è tra le priorità strategiche. Nel passaggio alla flotta elettrica, Honegger è un apripista del suo settore. L’obiettivo è che dal 2023 il 60% dei collaboratori utilizzi auto elettriche. Stefan Honegger, presidente del consiglio d’amministrazione della Honegger SA,…

    Per saperne di più: Honegger elettrizza la sua flotta aziendale
  • Intelligente e sensibile

    Tornare alla panoramica Due anni fa il robot per la pulizia Marvin ha iniziato il suo lavoro per Honegger con lo scopo di essere testato in modo intensivo. Due prototipi sono stati testati approfonditamente presso la Kantonschule di Wettingen (SA) e il campus Zentrum dell’ETH di Zurigo e da allora sono stati ottimizzati e migliorati…

    Per saperne di più: Intelligente e sensibile
  • Il progetto WashTec decolla – con la posa della prima pietra

    Tornare alla panoramica Dopo il primo colpo di vanga Honegger ha segnato una nuova tappa nella realizzazione della lavanderia WashTec SA a Niederbipp (Berna) con la posa della prima pietra. Alla cerimonia ufficiale tenutasi il 15 settembre 2021 erano presenti i rappresentanti delle autorità, i vicini, gli operai dell’impresa edile e altri portatori di interessi…

    Per saperne di più: Il progetto WashTec decolla – con la posa della prima pietra
  • Avvio dei lavori per la nuova lavanderia centrale WashTec SA

    Torna alla panoramica Dopo un’intensa fase di progettazione, alla fine di maggio 2021 sono iniziati i lavori di costruzione della WashTec SA. Nella foto principale da sinistra: Philippe Lac (capo azienda Cleantex, HLD), Ariste Baumberger (CEO Honegger), Stefan Honegger (Presidente del consiglio di amministrazione Honegger), Patrick Müller (architetto) e Martin Jost (Direttore dei lavori del…

    Per saperne di più: Avvio dei lavori per la nuova lavanderia centrale WashTec SA
  • Des tests concluants pour Marvin, le robot de nettoyage de Wetrok

    Torna alla panoramica Marvin è un robot intelligente frutto della collaborazione tra Wetrok, azienda di Zurigo specializzata in soluzioni complete per la pulizia, e Sevensense Robotics, un progetto spin-off del Politecnico federale di Zurigo (ETH). Essendo un cliente importante di Wetrok, Honegger è stato coinvolto fin dall’inizio in questo progetto. Quattro anni fa Wetrok ha…

    Per saperne di più: Des tests concluants pour Marvin, le robot de nettoyage de Wetrok
  • «La tecnologia dei sensori è onnipresente, anche presso Honegger»

    Tornare alla panoramica Per l’uomo i sensi sono la porta sul mondo: l’udito, la vista, l’odorato, il gusto e il tatto sono indispensabili per noi. Con le nostre impressioni sensoriali assimiliamo una quantità incredibile di informazioni. Nella tecnologia sono i sensori ad assumere in una certa misura i compiti svolti per noi dai nostri sensi.…

    Per saperne di più: «La tecnologia dei sensori è onnipresente, anche presso Honegger»
  • L’uso dei dati degli edifici offre molte opportunità

    Tornare alla panoramica Oggi la generazione di dati è un fatto ormai ovvio: facendo acquisti con le nostre carte di credito, in internet con le ricerche su Google o semplicemente passeggiando con i nostri smartphone con GPS. La generazione e l’utilizzo dei dati sono diventati noti solo con internet, ma non si tratta affatto di…

    Per saperne di più: L’uso dei dati degli edifici offre molte opportunità
  • Lo shop materiali di Cabiancardi – Ordinazione materiali detto fatto

    Torna alla panoramica Non vi sono dubbi, l’ordinazione del materiale è un processo centrale e importante in un’azienda di pulizie e facility management delle dimensioni della Cabiancardi. Affinché questo processo si svolga in modo scorrevole ed efficiente e i collaboratori si riforniscano senza difficoltà del materiale da lavoro necessario, è stato avviato il progetto di…

    Per saperne di più: Lo shop materiali di Cabiancardi – Ordinazione materiali detto fatto