Storie

Novità dal mondo Honegger

Il nostro settore è in continua evoluzione – e noi contribuiamo attivamente a definire le tendenze di mercato. Ciò significa che abbiamo sempre novità da raccontare. Ecco una panoramica delle notizie e delle storie più recenti.

  • Ora Feldschlösschen si affida a Honegger

    Torna alla panoramica Dalla birra svizzera più conosciuta agli imponenti cavalli da carrozza fino all’iconica sede centrale: Feldschlösschen è tutto questo – ed è parte del patrimonio culturale svizzero. Da febbraio 2024 si avvale di Honegger SA per la pulizia di manutenzione dei suoi tre siti produttivi e dei 17 siti logistici in Svizzera. Il…

    Per saperne di più: Ora Feldschlösschen si affida a Honegger
  • Nuovo incarico nel settore Healthcare

    Torna alla panoramica Facility Management, Cleanroom, Healthcare e Food sono i quattro ambiti in cui Honegger SA domina la scena. A ottobre l’azienda ha ottenuto un nuovo incarico nel settore Healthcare: il fornitore di servizi per gli edifici si è infatti aggiudicato l’appalto per la pulizia di manutenzione, i servizi di pulizia dopo le dimissioni…

    Per saperne di più: Nuovo incarico nel settore Healthcare
  • Anniversario celebrato con l’acquisizione di un importante contratto

    Torna alla panoramica Honegger e la base logistica dell’esercito: una storia di successo. Negli ultimi dieci anni, il fornitore di servizi per gli edifici aveva già svolto servizi di pulizia di manutenzione e pulizia speciale per la BLE. La collaborazione ora si amplia: ad aprile di quest’anno Honegger ha ottenuto l’incarico per i prodotti di…

    Per saperne di più: Anniversario celebrato con l’acquisizione di un importante contratto
  • Honegger e BSV Berna: fischio d’inizio per il futuro digitale

    Torna alla panoramica La pallamano è da tempo al centro dell’attenzione di Honegger: nel 2018, l’azienda a conduzione familiare ha sponsorizzato la costruzione del palazzetto dello sport di Moos, oggi conosciuto con il nome di Mobiliar Arena. Il palazzetto ospita gli incontri casalinghi del BSV Berna, la cui prima squadra milita con successo nel campionato…

    Per saperne di più: Honegger e BSV Berna: fischio d’inizio per il futuro digitale
  • Facility Management ai massimi livelli

    Torna alla panoramica Sia Honegger che SWISS TXT festeggiano quest’anno un importante anniversario: Honegger celebra infatti il 75° anno di fondazione mentre SWISS TXT compie 40 anni. La collaborazione tra le due aziende vanta forse una tradizione meno longeva, ma sono comunque sei anni che l’affiliata della SRG fa affidamento sui servizi di Honegger non…

    Per saperne di più: Facility Management ai massimi livelli
  • La strada per il successo: fiducia e flessibilità

    Torna alla panoramica L’area del centro universitario vonRoll, in Länggasse a Berna, è ricca di storia: nel corso del XIX e XX secolo qui venivano fra l’altro prodotti i componenti in ferro per ponti, binari e gru. Dopo la chiusura degli stabilimenti industriali, l’area di oltre 30’000 m2 è stata riconvertita ed è ora a…

    Per saperne di più: La strada per il successo: fiducia e flessibilità
  • Un’opportunità per la gestione degli immobili del futuro

    Torna alla panoramica Siamo il fornitore digitale di servizi per gli edifici della Svizzera: è la visione di Honegger, che l’azienda attua giorno dopo giorno. In futuro, l’utilizzo di singoli strumenti digitali consentirà di creare una catena del valore comune che l’azienda estenderà gradualmente all’intero portafoglio mediante l’applicazione Smart Cleaning di Soobr. A seguito di…

    Per saperne di più: Un’opportunità per la gestione degli immobili del futuro
  • Finestre e facciate splendenti

    Torna alla panoramica Che si tratti di calcestruzzo, vetro, alluminio o altri metalli, di superfici dritte od oblique: le facciate sono il biglietto da visita di paesi e città. Ma al di là dell’aspetto estetico svolgono anche un’altra importante funzione: se sottoposte a regolare e corretta manutenzione, garantiscono una protezione affidabile dalle intemperie e dagli…

    Per saperne di più: Finestre e facciate splendenti
  • Honegger si impone all’ESAF

    Tornare alla panoramica L’ESAF 2022 è stato uno spettacolare festival sportivo e popolare tenutosi a Pratteln, nel Canton Basilea Campagna, dal 26 al 28 agosto. Un totale di 268 lottatori delle cinque federazioni svizzere e sei lottatori stranieri hanno gareggiato per l’ambito titolo di più cattivo del paese. Hanno assistito circa 400.000 spettatori provenienti da…

    Per saperne di più: Honegger si impone all’ESAF
  • Insieme per il futuro

    Torna alla panoramica La trasformazione digitale non ha cambiato –e sta ancora cambiando –in maniera significativa soltanto le nostre prassi di lavoro ma anche quello che è il posto di lavoro. I nuovi modelli di tempo e posto di lavoro come pure gli sviluppi tecnologici puntano alla flessibilità e non sono più ancorati a un’ubicazione…

    Per saperne di più: Insieme per il futuro
  • Honegger è partner di ghirlande dell’ESAF 2022

    Tornare alla panoramica 400‘000 visitatori, 6000 aiutanti e 280 lottatori: la Festa federale di lotta e dei giochi alpestri è un evento straordinario, in cui ogni tre anni viene eletto il re nazionale della lotta. Dal 26 al 28 agosto 2022, a Pratteln nel Canton Basilea Campagna, si cercherà il successore del bernese Christian Stucki,…

    Per saperne di più: Honegger è partner di ghirlande dell’ESAF 2022
  • L’Università di Friburgo intensifica la cooperazione con Honegger

    Torna alla panoramica Motore per la Svizzera occidentaleL’Università di Friburgo è stata fondata nel 1889 e oggi attira circa 11.000 studenti e ricercatori, nonché 800 professori, docenti e personale accademico dalla Svizzera e da tutte le parti del mondo. L’unica università bilingue della Svizzera offre corsi di laurea in medicina, matematica, scienze naturali, scienze umane,…

    Per saperne di più: L’Università di Friburgo intensifica la cooperazione con Honegger
  • Nuova acquisizione sportiva per Honegger

    Tornare alla panoramica Sport e protezione al centroL’UFSPO sostiene lo sport ricreativo e competitivo per tutta la popolazione svizzera. Promuove lo sport di alto livello con il National Performance Centre di Macolin. L’UFSPO comprende anche l’Istituto Federale dello Sport di Macolin (EHSM), che è l’unica università svizzera che si occupa esclusivamente di educazione, ricerca, sviluppo…

    Per saperne di più: Nuova acquisizione sportiva per Honegger
  • PDAG nuovo nel portafoglio Honegger

    Tornare alla panoramica Assistenza primaria nel cantone I PDAG garantiscono assistenza e trattamenti psichiatrici alle/ai pazienti del Cantone Argovia e non solo. L’azienda conta oltre 1400 collaboratori distribuiti in 15 sedi e ogni anno assiste circa 20.000 pazienti, in regime ambulatoriale e di degenza, presso quattro cliniche. Operativi in dodici sediL’incarico comprende pulizia di manutenzione…

    Per saperne di più: PDAG nuovo nel portafoglio Honegger
  • Honegger si aggiudica l’appalto per HACO

    Tornare alla panoramica Solide radici regionali, respiro internazionale È impossibile parlare di HACO SA senza pensare a Berna. Da quasi 100 anni – l’azienda festeggerà l’importantissimo anniversario in cifra tonda nel 2022 – la storica impresa produce caffè, zuppe, salse, dadi da brodo e barrette a Gümligen. L’azienda opera soprattutto nel settore B2B, producendo ad…

    Per saperne di più: Honegger si aggiudica l’appalto per HACO
  • Cosa pulita a bordo del BLS

    Tornare alla panoramica La Pasqua 2021 ha inaugurato la nuova stagione turistica per le navi della BLS. A causa della pandemia di coronavirus il numero di partenze è ancora limitato, ma in compenso l’attenzione alla sicurezza delle passeggere e dei passeggeri è ancora maggiore. La pulizia e l’igiene sono le priorità assolute. In quanto specialista…

    Per saperne di più: Cosa pulita a bordo del BLS
  • Honegger e la BLS annunciano l’arrivo della primavera

    Tornare alla panoramica Non appena l’inverno volge al termine, ad aprile, la flotta della BLS riprende la navigazione sul lago di Thun e sul lago di Brienz. Questa primavera non fa eccezione, sebbene l’attuale situazione legata alla pandemia di coronavirus costringa a proporre orari ridotti e impedisca alla flotta di operare al completo. Prima che…

    Per saperne di più: Honegger e la BLS annunciano l’arrivo della primavera
  • Honegger si assicura il mandato della Confederazione

    Tornare alla panoramica Sedi in vari Cantoni L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) fa parte del Dipartimento federale delle finanze e fornisce prestazioni di servizi per l’intera amministrazione federale civile e per il pubblico. È suddiviso nei cinque settori Costruzioni, Logistica, Relazioni esterne, Politica in materia di appalti e Servizi di gestione. Honegger…

    Per saperne di più: Honegger si assicura il mandato della Confederazione
  • Honegger si aggiudica il mandato Heineken

    Tornare alla panoramica Imprese familiari tradizionali Heineken e Honegger hanno un importante punto in comune: sono entrambe aziende a conduzione familiare ricche di tradizione. Fondata nel 1864 nei Paesi Bassi, Heineken è diventata il secondo gruppo mondiale della birra, scrivendo una storia di successo senza precedenti. Con la fondazione di Heineken Switzerland SA nel 1984,…

    Per saperne di più: Honegger si aggiudica il mandato Heineken
  • Honegger è ora in servizio anche presso l’Università di San Gallo

    Tornare alla panoramica La HSG fa parte di San Gallo da più di cento anni La HSG fa parte di San Gallo da più di cento anni La Scuola superiore di scienze economiche, giuridiche e sociali è parte del Canton San Gallo da oltre un secolo. Fondata nel 1898 come Accademia del commercio, oggi è…

    Per saperne di più: Honegger è ora in servizio anche presso l’Università di San Gallo
  • Inizio del mandato ETH Zurigo, campus centrale

    Tornare alla panoramica 21’000 studenti – da più di 120 paesi – ca. 4’000 dottorandi – 21 vincitori di premio Nobel. Questa è l’ETH Zurigo. Fondata nel 1855 come politecnico federale, la scuola universitaria occupa una posizione di spicco a livello mondiale nel campo della tecnica e delle scienze naturali. Per i circa 77 edifici…

    Per saperne di più: Inizio del mandato ETH Zurigo, campus centrale
  • Honegger SA decolla – nuovo incarico Aeroporto di Ginevra

    Tornare alla panoramica Oltre 30 persone sono mobilitate 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, per garantire la manutenzione di vari edifici, fra i quali la sede dei vigili del fuoco, gli edifici di smistamento bagagli, gli uffici operativi, oltre alle varie aviorimesse e numerose officine. Un team specializzato di due persone è impegnato tutto…

    Per saperne di più: Honegger SA decolla – nuovo incarico Aeroporto di Ginevra
  • Sport per i bambini e i giovani nella regione di Berna

    Torna alla panoramica nell’area della scuola secondaria di Moos, la Fondazione Bernese Pallamano per lo sviluppo dei giovani sta edificando un palazzetto dello sport per attività sportive con palla finanziato da un fondo economico privato, concepito appositamente per le attività sportive Indoor e sarà messo a disposizione principalmente dei bambini e dei giovani. Anche gli…

    Per saperne di più: Sport per i bambini e i giovani nella regione di Berna