Direzione

Matthias Peter

Direttore Business Development

La digitalizzazione è «Il mio mestiere»

Il continuo evolversi della tecnologia nel settore FM richiede una costante capacità di adattamento. Per Matthias Peter, membro della direzione aziendale, è la situazione ideale. Digitalizzatore convinto della prima ora, si dedica infatti, insieme agli altri dirigenti, alla trasformazione digitale della nostra azienda.

«La direzione deve avere un ruolo decisivo in questo processo di trasformazione; in questo modo sarà possibile costruire una base solida da condividere con i nostri collaboratori, sviluppare competenze complete e, di conseguenza, entusiasmare i nostri clienti con la qualità offerta. Promuovere e vivere la cultura aziendale per migliorare la qualità dei servizi e trasformare i dati in conoscenza esplicita», è questa la filosofia di Matthias Peter.

Oltre al Facility Management integrale e al nostro core business, i servizi di pulizia, l’economista aziendale e informatico è impaziente di dare il proprio contributo ad ambiti di attività come le camere bianche, gli alimenti e la sanità, ancora poco conosciuti sul mercato. In qualità di esperto conoscitore del settore, Matthias Peter ritiene che sia importante continuare a consolidare il know-how e posizionarlo sul mercato in modo mirato.

Nella sfera privata, la vela e il golf lo affascinano perché rappresentano una costante sfida con se stesso e perché, in virtù dei molti fattori esterni che si trova ad affrontare, gli permettono di migliorare le proprie prestazioni e affinare le capacità tecniche. Il jogging, invece, lo aiuta a sviluppare idee innovative.