Le società Honegger SA, Paul Hegglin GmbH, Pulirapid SA, fründlich gründlich ag, WashTec SA, HLD Clean Consult SA e Cleantex SA (di seguito denominate Gruppo Honegger o “noi“) attribuiscono grande importanza alla protezione dei suoi dati e della sua privacy. Con la presente dichiarazione, desideriamo pertanto informarla sulla raccolta e sull’utilizzo di dati individuali relativi a circostanze personali o fattuali di una persona fisica identificata o identificabile (“dati personali“).
La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si applica ai domini honegger.ch, hausmanager.ch, pulirapid.ch, fruendlichgruendlich.ch, washtec.swiss, hld.ch e ai loro sottodomini.
Le modifiche alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati si applicano dal momento della loro pubblicazione sul nostro sito web. I dati personali raccolti ai sensi di una precedente dichiarazione sulla protezione dei dati saranno trattati in conformità al presente documento. Ci riserviamo il diritto di modificare la presente dichiarazione sulla protezione dei dati in qualsiasi momento e di informare clienti, partner e utenti delle modifiche in modo appropriato.
I. Informazioni sul titolare del trattamento
1. persona di contatto responsabile La persona responsabile ai sensi della legge sulla protezione dei dati per i dati personali che ci invii tramite il sito web è:
Non esiti a contattarci per qualsiasi domanda o comunicazione relativa ai suoi dati personali.
II. Informazioni sul trattamento dei dati
2. trattamento dei dati personali Trattiamo i tuoi dati personali solo nell’ambito dei principi di trattamento dei dati e se esiste una base legale. Se il trattamento è finalizzato all’avvio e all’esecuzione di un contratto, si applica tale base giuridica. Inoltre, abbiamo interesse a migliorare continuamente i nostri servizi e ad adattarli alle tue esigenze. Ciò è necessario per sviluppare ulteriormente i nostri servizi, per fini statistici e per garantire la sicurezza dei nostri servizi. Riteniamo che i nostri interessi prevalgano.
Nel corso di una visita al sito web, raccogliamo anche i seguenti dati necessari:
a) Tutte le informazioni che fornisci esplicitamente nel contesto di una richiesta di informazioni nel modulo di contatto o in un’e-mail (nome, indirizzo, età, sesso, dati di contatto, testi, foto, immagini, ecc. b) Indirizzo IP e URL di riferimento (la pagina precedentemente visitata); c) Versione del browser e tipo di browser utilizzato; d) Data e ora della visita o della richiesta di informazioni; e) Sistema operativo; f) Provider.
I cookie che utilizziamo sul nostro sito web si trovano alla fine di questa dichiarazione sulla protezione dei dati, al titolo IV “Informazioni sull’uso dei cookie”.
Sul nostro sito web non effettuiamo una profilazione intesa quale trattamento automatizzato dei dati personali, che consisterebbe nell’utilizzare tali dati al fine di analizzare determinate circostanze personali (ad esempio, per analizzare o prevedere il suo rendimento lavorativo, la sua situazione economica, la sua salute, le sue preferenze personali, i suoi interessi, la sua affidabilità, il suo comportamento, il suo luogo di residenza o il suo cambiamento di ubicazione), Inoltre, raccogliamo ed elaboriamo dati personali particolarmente sensibili (ad esempio, sulle opinioni religiose, politiche o ideologiche, sullo stato di salute, ecc.) solo in casi eccezionali e in questo caso limitatamente agli obblighi contrattuali o legali.
3. divulgazione a terzi I tuoi dati non saranno divulgati a terzi senza il tuo esplicito consenso. Fanno eccezione i nostri partner di servizio di cui abbiamo bisogno per l’esecuzione del rapporto contrattuale (ad esempio, istituti finanziari per l’elaborazione dei pagamenti, uffici postali, corrieri o società di spedizione per l’invio di materiali, servizi cloud per fornire e garantire l’infrastruttura digitale, ecc.) In questi casi, osserviamo rigorosamente le disposizioni delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. La portata della trasmissione dei dati è limitata al minimo.
L’utilizzo di partner di servizio in Paesi diversi dalla Svizzera o dagli Stati membri dello Spazio Economico Europeo è un’opzione per noi solo se il Paese in questione ha un livello equivalente di protezione dei dati secondo l’elenco dei Paesi del Consiglio Federale, oppure se possiamo garantire contrattualmente una protezione equivalente (ad esempio attraverso contratti o la conclusione di cosiddette clausole contrattuali standard).
4. pagine aziendali sui social media 4.1 Media utilizzati Gestiamo una pagina aziendale o un profilo aziendale sui seguenti social media, sui quali pubblichiamo informazioni e interagiamo con gli altri utenti della piattaforma:
– Facebook / Instagram: gestito da Meta Platforms Ireland Limited, Irlanda;
– LinkedIn: gestito da LinkedIn Ireland Unlimited Company, Irlanda;
– Vimeo: gestito da Vimeo, Inc, Stati Uniti;
– X (ex Twitter), ègestito da è X Corp., Stati Uniti.
Altre funzioni rilevanti:
– Google Maps, (protetto dalla restrizione del referrer HTTP (restrizione all’indirizzo web).
– Modulo di contatto 7, (plugin WP, trasmissione con crittografia SSL)
– Google Analytics, anonimizzato
4.2 Trattamento dei dati sulle pagine aziendali Trattiamo i dati personali in conformità ai principi della presente informativa sulla privacy. I dati personali corrispondenti possono essere elaborati se interagisci con noi attraverso le nostre pagine aziendali sui relativi social media.
Quando visita una pagina aziendale, il rispettivo operatore della piattaforma raccoglie informazioni che gli consentono di riconoscere gli utenti e di analizzare in modo completo il loro comportamento. Sulla base dei dati cosi raccolti, l’operatore della piattaforma può anche creare profili di utenti. Se lei è connesso con il suo account utente corrispondente quando visita una pagina aziendale, il rispettivo provider può anche collegare questa visita al suo account. Il rispettivo provider ci fornisce solo una valutazione statistica anonima dell’utilizzo della nostra pagina aziendale, basata sulle informazioni ottenute.
In linea di principio, può far valere i suoi diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati in relazione al trattamento dei dati da parte delle nostre pagine aziendali sia nei nostri confronti che nei confronti del rispettivo operatore di una piattaforma. Tuttavia, desideriamo sottolineare che questi diritti possono essere fatti valere in modo più efficace presso il rispettivo operatore, in quanto solo quest’ultimo ha accesso ai dati degli utenti e può adottare misure adeguate, nonché fornire informazioni direttamente.
Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte del rispettivo operatore, compreso il luogo di trattamento, sono disponibili agli indirizzi seguenti:
- – Facebook/Instagram: https://it-it.facebook.com/privacy
- – LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
- – Vimeo: https://vimeo.com/privacy
- – X (ex. Twitter): https://twitter.com/en/privacy
5. messaggi, notifiche e comunicazionidi aggiornamento a scopo pubblicitario: Se esiste una base corrispondente alla legge sulla protezione dei dati (utilizzo di un servizio a pagamento o consenso corrispondente), utilizziamo i tuoi dati di contatto per informarti su offerte simili via e-mail, nonché per scopi di marketing e ottimizzazione che ci consentono di offrirti servizi migliori e un’assistenza clienti migliore, per scopi statistici e per ottimizzare ulteriormente le nostre offerte (newsletter).
Può rinunciare a ricevere la newsletter in qualsiasi momento. Può farlo inviando un’e-mail a kommunikation@honegger.ch o cliccando sul link alla fine della newsletter.
Per l’invio delle newsletter, utilizziamo strumenti consolidati di fornitori riconosciuti. La conformità ai requisiti di protezione dei dati è garantita dai contratti sul trattamento dei dati.
Comunicazioni a scopo informativo e di altro tipo: Le inviamo comunicazioni richieste o necessarie per tutti i clienti, notifiche che contengono informazioni importanti e altre comunicazioni che lei ci richiede. Non è possibile annullare l’iscrizione a queste comunicazioni. Tuttavia, può personalizzare il mezzo e il formato con cui riceve le notifiche.
6. trasmissione dei dati personali Salvo diverso accordo esplicito, la comunicazione elettronica avviene tramite e-mail non criptate. L’utilizzo di e-mail non è tecnicamente sicuro; le e-mail potrebbero non essere consegnate. Quando le e-mail vengono trasmesse, possono uscire dai confini nazionali, anche se il mittente e il destinatario si trovano in Svizzera. La riservatezza delle e-mail non può essere garantita se non sono criptate o se sono criptate in modo insufficiente.
Anche quando si utilizzano i moduli disponibili sul nostro sito web, solo la trasmissione del messaggio dal suo computer al server web è crittografata.
Se utilizza i moduli o invia un’e-mail, lei acconsente alla comunicazione via e-mail dichiarandosi consapevole dei rischi descritti. L’utilizzo di canali di comunicazione criptati o altrimenti protetti deve essere concordato con noi in anticipo.
7. Archiviazione dei suoi dati personali
7.1. 7.1 Ubicazione dei server
L’hosting delle nostre pagine web è gestito come segue:
honegger.ch: METANET, Svizzera
hausmanager.ch: Init7, Svizzera
pulirapid.ch: Amazon, Germania
fruendlichgruendlich.ch: First Colo, Germania
washtec.swiss: METANET, Svizzera
hld.ch: Infomaniak, Svizzera
I suoi dati personali raccolti nel corso delle attività sul sito web sono gestiti in hosting su server come descritto sopra. I server sono protetti il più possibile dall’accesso non autorizzato di terzi. I backup vengono effettuati regolarmente per evitare il più possibile la perdita di dati.
Per quanto riguarda i suoi dati personali, che raccogliamo direttamente, essi vengono archiviati sui nostri server e su server virtuali di un provider cloud con una buona reputazione e con sede in Svizzera o nello Spazio Economico Europeo. I server sono protetti al meglio dall’accesso non autorizzato di terzi. I backup vengono effettuati regolarmente per evitare il più possibile la perdita di dati.
7.2 Periodo di conservazioneConserviamo i tuoi dati solo per il tempo legalmente necessario o in conformità allo scopo del trattamento. Nel caso di analisi, conserviamo i tuoi dati fino al completamento dell’analisi. Se conserviamo i dati sulla base di un rapporto contrattuale con l’utente, questi saranno conservati almeno per tutto il tempo in cui sussiste il rapporto contrattuale e al massimo per i periodi di prescrizione per eventuali richieste di risarcimento da parte nostra o per gli obblighi di conservazione previsti dalla legge o dal contratto. Di norma, il periodo di conservazione non supera i 10 anni (calcolati a partire dalla fine del rapporto contrattuale o di fatto con l’utente).
III. I suoi diritti
8. generale L’utente ha diritto all’informazione, alla correzione, alla cancellazione, alla restrizione, al trasferimento, alla cancellazione e all’opposizione, nonché al diritto di presentare un reclamo.
9. informazioni, correzione, trasferimento Hai il diritto di ricevere informazioni gratuite sui tuoi dati memorizzati e il diritto di correzione in qualsiasi momento. A tal fine, ti invitiamo a contattarci. I nostri recapiti sono riportati nella sezione 1 della presente informativa sulla privacy.
Ha altresì il diritto di esigere la trasmissione a titolo gratuito dei suoi dati personali memorizzati elettronicamente a un altro titolare del trattamento. La preghiamo di notare, tuttavia, che non possiamo adattare i suoi dati ai particolari requisiti di formato eventualmente imposti da un altro titolare del trattamento e non possiamo in nessun caso comunicare la cronologia dei suoi ordini né le sue password.
10. revoca e cancellazione Puoi revocare in qualsiasi momento il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati da parte nostra ai sensi della legge sulla protezione dei dati e richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. A tal fine, contattaci. I nostri recapiti sono riportati nella sezione 1 della presente informativa sulla privacy.
In caso di richiesta di cancellazione, bloccheremo il suo profilo. La preghiamo di notare, tuttavia, che le normative in materia commerciale e fiscale ci impongono di conservare i documenti contabili per almeno 10 esercizi. Pertanto, non possiamo né cancellare né modificare i dati personali contenuti in tali documenti. Considerata tale limitazione, la sua richiesta di revoca o cancellazione sarà pertanto valida unicamente per i trattamenti futuri e solo per i dati personali che trattiamo non per ragioni legali, bensì esclusivamente sulla base del suo consenso.
Se al momento del ricevimento della sua richiesta di revoca e cancellazione è ancora in corso un rapporto contrattuale, i suoi dati personali continueranno ad essere elaborati fino al completo adempimento del contratto. La sua revoca ai sensi della legge sulla protezione dei dati non ha alcuna influenza sull’elaborazione dei rapporti contrattuali esistenti e non è considerata un motivo straordinario di risoluzione.
11. reclamo a un’autorità di vigilanza Con l’entrata in vigore del DPA rivisto (prevista per il 1° settembre 2023), avrai il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente presso la sede legale del responsabile del trattamento se ritieni che abbiamo violato una disposizione del DPA.
I ricorsi delle persone interessate sono di competenza dell’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (www.edoeb.admin.ch).
IV. Informazioni sull’uso dei cookie
In questa sezione, desideriamo informarla sulle modalità e finalità idell’utilizzo dei cookie sul nostro sito web e fornirle informazioni su come i rispettivi cookie influiscono sui suoi dati personali. I suoi diritti ai sensi del precedente Titolo III si applicheranno naturalmente anche in relazione ai cookie descritti di seguito.
12. Cookie
12.1 Informazioni generali sui cookie I cookie sono piccoli file di testo o informazioni che vengono memorizzati sul tuo computer o dispositivo mobile (come uno smartphone o un tablet) quando utilizzi i nostri servizi. Un cookie di solito contiene il nome del sito web/applicazione da cui proviene, la durata del cookie (cioè per quanto tempo il cookie rimarrà sul tuo dispositivo) e un valore, che di solito è un numero unico generato in modo casuale.
Utilizziamo i cookie per rendere i nostri servizi più facili da usare e per adattare i nostri servizi e prodotti ai suoi interessi e alle sue esigenze. I cookie sono utili in tal senso in quanto leggibili da parte dei nostri sistemi. Ciò consente ai nostri servizi di riconoscerla e di ricordare informazioni importanti per agevolare l’utilizzo (ad esempio, ricordando le impostazioni delle preferenze). I cookie possono essere utilizzati anche per velocizzare e e semplificare in futuro le operazioni da lei effettuate e la sua esperienza d’uso con i nostri servizi. Utilizziamo i cookie anche per compilare statistiche anonime e aggregate che ci permettono di capire come gli utenti utilizzano i nostri servizi e ci aiutano a migliorare la struttura e il contenuto dei nostri canali digitali.
Il tempo massimo di memorizzazione dei cookie a partire dalla configurazione degli stessi sul terminale dell’utente è quello previsto dalle normative in materia.
12.2. 12.2 Tipi di cookie
I tipi di cookie che utilizziamo sono cookie di sessione, cookie persistenti, cookie di prima parte e cookie di terze parti.
I cookie persistent sono utilizzati per memorizzare le informazioni di accesso dell’utente e ricordare le sue impostazioni per i futuri accessi ai nostri servizi. Un cookie persistent è un cookie che viene memorizzato come file sul computer dell’utente, dove rimane anche in seguito alla chiusura del browser web. Il cookie può essere letto dai servizi che lo hanno creato quando lei visita nuovamente tali servizi.
I cookie ID di sessione sono utilizzati per abilitare alcune funzioni dei nostri servizi, per capire meglio come lei interagisce con i nostri servizi e per monitorare i dati aggregati degli utenti e il percorso del traffico web. A differenza dei cookie persistenti, i cookie di sessione vengono rimossi dal suo computer quando chiude il browser. In genere, i cookie ID di sessione memorizzano un identificatore di sessione anonimo sul suo computer che le consente di utilizzare un servizio senza dover ripetere ogni volta il login.
I cookie di prima parte sono i nostri cookie che utilizziamo per migliorare la sua esperienza utente. Sono collegati alle informazioni personali dell’utente. Eventuali terze parti non hanno accesso alle informazioni che raccogliamo attraverso i nostri cookie.
I cookie di terze parti sono cookie inseriti nei nostri servizi da società terze per fornire servizi, ciò include i cookie pubblicitari. Tali società terze collocano cookie di terze parti sul suo dispositivo per nostro conto quando lei visita i nostri servizi, in modo da poter offrire a loro volta i propri servizi. Oltre a quanto esposto nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, può trovare maggiori informazioni su questi cookie di terze parti nelle informative sulla privacy di tali società terze.
Di seguito è riportato un elenco dei diversi tipi di cookie che utilizziamo nei nostri servizi.
12.3 Cookie essenziali I cookie essenziali sono cookie strettamente necessari per il funzionamento dei nostri Servizi e per l’utilizzo delle loro funzionalità. Senza questi cookie strettamente necessari, i nostri servizi non funzionerebbero come vorresti e potremmo non essere in grado di fornire il sito web o alcuni servizi o funzionalità che richiedi.
Utilizziamo anche cookie tecnici che consentono ai nostri servizi di ricordare le scelte fatte (come il nome utente, la lingua o la regione in cui si trova) per scopi di adeguamento e personalizzazione. Questi cookie non raccolgono informazioni personali utilizzabili per scopi pubblicitari, né memorizzano la cronologia di navigazione.
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12.4 Cookie funzionali I cookie funzionali sono cookie che consentono l’utilizzo di alcune funzioni dei nostri servizi che possono essere utili all’utente, ma non sono assolutamente necessari per il funzionamento dei nostri servizi e per l’utilizzo delle loro funzioni. Puoi rifiutare l’installazione di questi cookie selezionando l’impostazione appropriata nel tuo browser, ma ciò potrebbe significare che non potrai utilizzare alcune funzioni dei nostri servizi o che potrai utilizzarle solo in misura limitata.
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Ultimo aggiornamento della dichiarazione sulla protezione dei dati: settembre 2023